POLISPORTIVA MARGINE COPERTA E GS MEZZANA UNITI SOTTO IL SEGNO DEL MILAN

La stagione agonistica 2022-2023 vedrà la nascita di un’importante partnership territoriale messa in atto dalla Polisportiva Margine Coperta ed il GS Mezzana, due società unite nel segno dell’affiliazione all’A.C. Milan. Si è concretizzato infatti in questi giorni il rapporto di stretta collaborazione tra il sodalizio trainante del football valdinievolino e la società pratese, realtà storica nell’hinterland laniero con una scuola calcio in continua crescita. LA Polisportiva Margine Coperta, da sempre fucina di talenti, milita attualmente nella categoria allievi regionali e di Merito e nei giovanissimi Elite oltre ad essere da due anni nel programma AST della FIGC(area sviluppo territoriale), mentre la società pratese dopo aver conseguito il riconoscimento di Scuola calcio élite e l’inserimento nel programma AST (area di sviluppo territoriale) della FIGC, oltre ai progetti qualificanti nell’avviamento motorio nelle scuole, sta facendo da “pilota“ a livello nazionale sul progetto della tutela dei minori. Nella stagione che sta per iniziare il sodalizio di Massa e Cozzile si configurerà quale UNICO centro tecnico regionale dell’A.C. Milan. Il Mezzana invece risulterà affiliato alla Milan Academy per la seconda stagione consecutiva. La sinergia fra i due club darà l’opportunità ai giovani della vasta area urbana compresa fra quattro provincie di poter venire spesso in diretto contatto e a entrambe le società di crescere calcisticamente attraverso il metodo Milan, esperienza tecnica unica e straordinaria. I frequenti contatti fra i due club, approfondiranno il solco formativo voluto dal sodalizio rosso nero che si concretizzerà quale confronto di esperienze tra figure tecniche di altissimo livello con l’obiettivo della maturazione dell’atleta che una volta uscito dalle rispettive scuole calcio, verrà indirizzato nell’ambiente più idoneo ad esaltarne caratteristiche e qualità. Il progetto Milan sarà seguito da Marco Ferro, responsabile generale del Margine Coperta e da Samuele Ciolini, direttore generale del GS Mezzana.